Steroidi Anabolizzanti Bodybuilding Effetti e pericoli Domenico Aversano

Tutte le fonti attendibili – pubblicazioni di Todd Terry, John Файра, Randy Roach, Billy Starr, ecc, così come le interviste e le lettere di John Зиглера, John Гримека, Bill Marcia, ecc – indicano che gli esperimenti con testosterone per gli scopi atletici è iniziata negli stati UNITI alla fine del 1954 o 1955. Questi “test” è stato di breve durata, tuttavia, poiché i risultati sono stati deludenti e l’uso di testosterone è stato riconosciuto come inefficace e comporta il rischio di effetti collaterali dannosi. L’analisi statistica Olimpico discorsi nel sollevamento pesi, pubblicato nel giornale Internazionale di storia dello sport porta alla conclusione che molto probabilmente gli atleti sovietici per la prima volta hanno usato il testosterone nell’intervallo tra il 1952 e il 1956 anni.

L’unica eccezione è data dalla vitamina C, che risulta importante anche nella fase ipercalorica perché supporta la sintesi di collagene e funziona in maniera analoga a un fattore di crescita per quanto riguarda la sintesi di nuovi tessuti connettivi. Se diventasse abituale, questa pratica, seppure più efficace della forma per bocca, darebbe grave rischio di irritazione delle vene (flebiti) e soprattutto danneggerebbe i reni, che si vedrebbero di colpo sovraccaricati con una quantità enorme di arginina (vengono comunemente “sparati” nel sangue grammi in mezz’ora). Successivamente, durante gli anni Novanta, la cultura occidentale finì per concentrarsi sempre più sulla muscolatura maschile e fu proprio all’interno di questo clima che l’uso di sostanze dopanti e steroidee finì per uscire da un dominio che potremmo definire “elitario”.

Il dottor Giovanni Bonalumi, chirurgo vascolare, avverte sui possibili rischi per i culturisti

Dal punto di vista medico gli anabolizzanti (steroidi anabolizzanti) sono utilizzati per curare gli uomini che non producono abbastanza testosterone (ipogonadismo), in determinati tipi di anemia e in alcune forme di deperimento cronico dei muscoli. Possono essere usati anche per curare alcuni tipi di cancro al seno.Data la loro potenziale pericolosità e la presenza di numerose controindicazioni, il loro utilizzo deve avvenire unicamente a seguito di prescrizione del medico e sotto il suo controllo. Molti allora si mettono alla ricerca di farmaci dopanti legali, nela speranza di competere comunque nelle gare con i dopati che invece, acquisiscono i farmaci dal mercato illegale.

Pensate che molte volte  in alcuni soggetti, specialmente se dotati di leve lunghe, il passaggio  da un allenamento tradizionale ad un allenamento con carichi sub-massimali, provoca anche un aumento marcato della massa muscolare, in media 2-3kg. Questo fenomeno è dovuto molto probabilmente allo shock indotto all’organismo dal diverso approccio all’intensità e dal maggior recupero dato dalla programmazione della forza. Gli steroidi anabolizzanti naturali sono integratori alimentari composti da amminoacidi o estratti vegetali in grado di ottimizzare la secrezione di ormoni endogeni e la sintesi proteica.

Steroidi anabolizzanti legalizzati Bodybuilding Legends Maglietta unisex – Caratterizzata da personalità iconiche

Utilizzare gli anabolizzanti a cicli serve appunto all’atleta per ridurre l’insorgenza degli effetti collaterali e garantire guadagni muscolari e di forza. “Anabolenpoli” è l’unica clinica al mondo specializzata per gli utenti attuali o passati. Fondata ad Haarlem nel 2011, la clinica ha lo scopo di ricavare maggiori informazioni riguardo le caratteristiche dei consumatori di anabolizzanti steroidei, il metodo di utilizzo di tali sostanze e i probabili rischi per la salute associati. Ulteriori aspetti che rendono ancora più difficoltosa una stima degli effetti collaterali sono la scarsa consapevolezza dei medici riguardo il possibile abuso di anabolizzanti e la riservatezza dei pazienti durante la fase di raccolta anamnestica.

Il bodybuilding non è mica stato inventato per morire prematuramente!

Il bello del natural bodybuilding è pensare di fare tutto con le proprie forze e notare che il tempo e l’età possono essere alleati. Il mondo del bodybuilding natural è la nicchia dello sport di nicchia e in quanto tale deve restare inviolabile, motivo per cui “gli altri” non li vogliamo. Non ne faccio solo una questione di legalità, perché si sa cosa accade altrove con tacito consenso, ma ritengo sia giusto competere ad armi pari. Certo, parliamo di qualcosa che ricorda la pozione magica di Asterix, più che il doping evoluto di cui parliamo oggi.

L’utilizzo di steroidi anabolizzanti in una donna, presenta un rischio molto concreto di androgenizzazione che è permanente. Gli effetti, rispetto all’uomo, sono amplificati dal fatto che viene soppressa la funzione ovarica e quindi crolla l’estradiolo, alterando profondamente l’equilibrio a favore degli androgeni mimando un ambiente tipico dell’uomo; che infatti per natura ha un maggior profilo androgeno. L’uso ed abuso di steroidi anabolizzanti (AAS), dell’ormone della crescita, di insulina e di diuretici sono solo alcuni dei principali fattori ritenuti responsabili di un numero sproporzionato di decessi nel mondo del bodybuilding e sport in genere. La spinta anabolica appartiene all’omonimo ciclo determinato dal flusso di ormoni normalmente correlati all’aumento della massa ed in grado di sfruttare gli stimoli indotti dalla dieta.

Dosaggi di Steroidi in Compresse

È un fatto innegabile che numerosi bodybuilder di alto livello, sono morti a causa dell’uso di doping, spesso dopo un attacco cardiaco o qualche forma di insufficienza di organi interni come ad esempio i reni. Per quanto riguarda nello specifico i farmaci tiroidei che contengono l’ormone sintetico T3, essi vengono prescritti di solito per sostenere un programma di perdita di grasso. Utilizzare questo genere di farmaco durante il ciclo di spinta anabolica è un errore molto grave poiché l’assunzione di composti tiroidei ha l’effetto collaterale di aumentare la produzione di enzimi che incrementano la conversione delle calorie in eccesso in grasso.

Cicli con steroidi anabolizzanti

Cercate di raggiungere il massimo degli anni che la vostra vita potrà garantirvi. Oggi coloro i quali danno un impronta di sport, visto come sano allenamento, dieta e sana competizione che porta a raggiungere il limiite steroidi vendita che la propria genetica concede, penso possa essere di nicchia. Raggiungere muscoli più grossi, con una percentuale di grasso più bassa, divenne lo scopo principale, a discapito di tutto, salute compresa.

Il secondo studio mostra che all’aumentare delle dosi di testosterone, oltre ad un aumento di MASSA MUSCOLARE DIRETTAMENTE PROPORZIONALE alle dosi assunte, c’era anche una diminuizione di MASSA GRASSA sempre direttamente proporzionale alle dosi assunte. Quindi, la dimostrazione chiara che il testosterone anche da solo a dosi sufficientemente alte è in grado di far guadagnare più massa muscolare SENZA ALLENARSI rispetto ad allenarsi NATURAL. Il Dottor Harrison Pope in un’intervista diceva che circa il 70% di chi si allena (powerlifter\bodybuilder principalmente ma non solo) costantemente e per tanti anni, ha usato gli steroidi anabolizzanti almeno una volta nella vita. E ricordiamo sempre, come un mantra, che alla sospensione del doping, nessuno, nemmeno i campioni del mister olimpia, può mantenere i risultati di massa e forza costruiti in modo artificiale con i farmaci.

L’insoddisfazione per il proprio corpo e l’impiego di sostanze dopanti

L’assunzione degli AAS di solito è ciclica, vengono sospesi e poi riavviati più volte l’anno. Nella “fase di massa”, ovvero la fase dedicata alla crescita muscolare, per il bodybuilder è essenziale assumere più calorie. In fin dei conti, i muscoli hanno bisogno di energie per poter aumentare di volume.